Daniel Lee è un vulcano attivo ed è quanto dovrebbe essere ogni stilista alla guida di una maison di moda, certo, ma lui ha senz’altro una marcia in più e non lo si può negare. Da quando è arrivato alla direzione creativa di Bottega Veneta non solo ha svecchiato le linee della maison ma ha anche proposto numerose novità.
È di una delle ultime nate di casa tra le linee di borse che oggi vogliamo parlare. Si chiama Clip. Diteci che non ve ne innamorate a prima vista, se avete coraggio. A noi piace tantissimo perché esplora da un punto di vista nuovo le silhouettes consuete. Il risultato è originalissimo.
Originale ma pur sempre elegante perché le bizzarrie non necessariamente sono un dato negativo e sanno andare d’accordissimo con il risvolto più chic di un accessorio di pelletteria. Sembra che da Bottega Veneta i due elementi ultimamente si sposino a meraviglia.
Insomma, la nuova borsa è una tracolla ma presenta qualche tratto avanguardista che rinnova lo spunto più che classico, oseremmo dire trito. E ne fa qualcosa di brioso, nuovo, elegante ma divertente. I colori? Beige, nero e caffè, ovviamente, ma anche rosso, verde e viola.