Non chiamatela solo belt bag, che Prada non s’offenda, non si è mai detto né visto che la maison italiana si accodi a un trend lanciato da altri. Il contrario: il trend lo trasforma, lo fa suo e innegabilmente suo e lo rende originale. Sono gli altri a seguire, a copiare.
Immaginate dunque una semplice cintura in pelle a cui si aggiunge una custodia. Rigida. Con la chiusura a scatto. Una clutch insomma! Che però non porti più a mano come il modello tradizionalmente richiede, ma appesa in vita.
L’idea è vincente e come hanno già dimostrato alcune celebrità che l’hanno sfoggiata. Sarà perfetta da portare in vita persino su un capospalla, in pieno inverno. Una borsa che già si candida a restare imperitura tutto l’anno, insomma.
Si declina in nero con metalleria oro a far contrasto, unico elemento diverso dal total black in pelle Saffiano, la più iconica nonché resistente della maison. Due i modelli: con case rettangolare oppure circolare. In un certo senso la clutch fa le veci (estetiche) della fibbia. Solo che è anche spazio contenitore.