È difficile immaginare che il tie and dye possa associarsi a una maison di lusso come Dior, abituati come siamo a considerarlo un tipo di decorazione di sapore più boho. Eppure Maria Grazia Chiuri ha il tocco, ormai dovremmo saperlo bene. Tale da trasformare il tie and dye in chiave super chic.
Così è nata la stampa Kaleidoscopic della primavera estate 2019, così nasce anche la linea Tie & Dye Dior che anziché essere stampata è – udite udite – ricamata. Ce n’è abbastanza per farsi venire l’acquolina, poi scopriamo le borse coinvolte e l’acquolina cresce.
Ci sono per esempio l’ormai iconica Book Tote e la più recente ma non meno accattivante 30 Montaigne. In questa nuova variante si propongono in anteprima per l’autunno inverno 2020-21 nel bel mezzo della più torrida estate.
Tra le varianti che più ci piacciono c’è senz’altro la Book Tote rivisitata in chiave verticale. Amiamo ormai da molte stagioni quella a sviluppo orizzontale ma ammettiamo che questa nuova versione ci piace forse anche di più.