Pico belt bag di Celine (no, non è un marsupio)

Share Button

Dite che una belt bag vi fa venire in mente solo il marsupio rivisitato e opportunamente modificato anche nel nome per rendercelo appetibile in chiave contemporanea? Pensateci bene, c’è sempre Celine che alla belt bag ha dato un significato diverso. E prima che i marsupi tornassero di moda, per di più.

Si chiama Pico belt bag la nuova tote bag della maison francese che sceglie linee pulite e minimali e un tocco anni Settanta, come da sue abitudini da noi tanto amate. E in più aggiunge un colore inatteso, una versione meno leziosa che mai del rosa che chiama Lychee e si avvicina all’albicocca. Versatile quanto mai perché lo metti in ogni stagione e fa la sua figura anche con i look più scuri dell’autunno-inverno.

Il lusso ovviamente è quello di sempre e il tocco di Hedi Slimane, che ha creato questa borsa per la casa di moda francese, è innegabilmente presente. Cinque sono i colori: oltre al Lychee già citato si può scegliere in beige, nero, grigio o verde. Una gamma abbastanza neutra da star bene con tutto, sempre.

E le dimensioni? Cruciali in questo periodo in cui le micro bag dominano le scene. Restano compatte ma non troppo piccole con 21 centimetri di larghezza per 16 di altezza. Come fosse una tracollina ma in versione tote bag. Top!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *