Tra le molte soluzioni innovative di Bottega Veneta resta sempre spazio per qualche grande classico senza tempo. E così tra il proliferare di maxi catene e intrecci imbottiti, scopriamo che la clutch più celebre e storica della maison resiste eccome. E resiste bene, con l’innegabile eleganza che la contraddistingue.
La nuova borsa di cui vogliamo parlarvi si chiama Silk Chain Knot e unisce proprio tutto quel che dichiara sin dal nome. Tanto per cominciare la catenella è la tracollina che consente di portarla a spalla o a bandoliera e non solo a mano come clutch. Ma c’è di più.
È interamente realizzata a Intreccio, la lavorazione più iconica della maison italiana, però qui declinata in seta anziché in pelle. La variante in pelle è comunque disponibile, anche nel magnifico colore che vedete in foto. Ci sembra tuttavia che la seta con i suoi riverberi si presti meglio, per una volta.
E il nodo? Si ritrova sulla chiusura, è il più classico e riconoscibile di Bottega Veneta e assicura la borsetta a scatto dalla forma a scatola rigida e leggermente ovale. Una vera istituzione in casa Bottega Veneta, che resiste da più di 40 anni senza mai incrinarsi.