È diventata iconica nel giro di pochissime stagioni ed è già tempo di rinnovamenti per la Book Tote di Dior che nasce in una nuova variante. Appartiene alle linee primavera estate 2020 e si chiama Book Tote Pocktes perché – appunto – è dotata di tasche. Molte, molte tasche, tutte esterne e ben visibili.
Come fare a moltiplicare spazio e praticità di una borsa già spaziosa e pratica ma senza aumentarne le dimensioni? Dior aveva la risposta ed eccola qua. Tutto intorno alla struttura della tote bag più classica cresce una serie di tasche.
Le dimensioni della borsa sono di 41 centimetri per 35, quanto basta perché sia la perfetta borsa da giorno. L’ispirazione? Da Catherine Dior, la sorella di Christian che è stata anche la musa di tutta la linea primavera estate 2020. Botanica e appassionata di giardini come il fratello, è stata una donna molto pratica.
Perciò Dior ha scelto di omaggiarla portando in passerella non solo spunti botanici ma anche tutti gli attrezzi che chiunque sia appassionato di giardinaggio ha nel proprio corredo: guanti, mini rastrello, paletta e una cintura con tante tasche per tenere tutto a portata di mano. Quella cintura si è applicata alla borsa ed ecco la Book Tote Pockets com’è nata.