C’è da perdere la testa per questa proposta di casa Chanel che custodisce ben 4 gioielli all’interno di un bauletto altrettanto prezioso. Con lavorazione matelassé, è ovvio, e declinato nella morbidissima pelle nera che riveste anche la più classica delle Flap bag della maison.
Il direttore creativo di Chanel, Virginie Viard, ha pensato a un oggetto davvero lussuoso per rendere omaggio ai codici di stile di Mademoiselle Coco. Fiocco, catenelle, camelia e spiga sono quattro elementi che ricorrono tra le collezioni storiche e periodicamente o in forma fissa anche tra le proposte più recenti.
La Chanel Box fa parte della linea speciale Métiers D’Art 2020 ed è una di quelle creazioni nate per farti esclamare: fermi tutti! Sembra un cofanetto portagioie e in effetti è pieno di gioielli per davvero, solo che sono di pelletteria.
Borse anziché bijoux, insomma. Si tratta di quattro best-seller della maison: il cofanetto nero con logo a doppia C contiene una Boy, una Gabrielle, una Classic e una 2.55. Tutte in miniatura, con tracollina più corta, più simili a wallet on chain che a borse full size. Ma irresistibili.