La clutch a uovo secondo Simone Rocha

Share Button

Dopo la borsetta a forma di uovo di Louis Vuitton ci sorprende scoprire che non di una sola manifestazione di originalità si tratta ma probabilmente di un vero e proprio trend. E la Pasqua non c’entra niente anche se, ammettiamolo, sarebbe una perfetta borsa a tema per le prossime festività primaverili.

Oggi parliamo dello spunto ripreso da Simone Rocha per la sua Egg clutch dalla silhouette inconfondibile e declinata per di più in materiale trasparente (ma esiste anche con finitura perlata e cangiante).

La novità sta nell’insieme di forma, materiale e trasparenza che consente di vedere quel che contiene la struttura inconsueta per una borsetta nata per essere afferrata tra le mani. Niente paura, c’è un manico. E che manico, completamente ricoperto di perle.

È possibile anche trasformare la borsa in una tracolla (regolabile) da indossare a bandoliera per liberare le mani e aggiungere un elemento insolito anche al look più basico per catturare l’attenzione con un solo accessorio. Ma che accessorio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *