Carré Satchel di Saint Laurent

Share Button

Come fare a non innamorarsi di ogni singola borsa di Saint Laurent non lo abbiamo ancora scoperto. Vorremmo riuscirci giusto per il bene del nostro conto in banca ma in fondo ci piace da morire mettere gli occhi sull’ultima novità della maison e desiderarla con tutto il nostro ardore.

Succede più o meno la stessa cosa con l’ultima rivisitazione della tracolla. Si chiama Carré Satchel perché a differenza delle tracolline più piccole che la maison ha proposto di recente assume dimensioni più generose, quasi da cartella. Ma senza esagerare, s’intende.

Le misure infatti sono di 23 centimetri per 17, non troppo lontane da quelle di una tracolla media come ce ne sono tante in giro. A fare la differenza è come sempre il tocco inconfondibile della casa di moda francese.

Uno stile minimalista, una linea geometrica e pulita, l’esecuzione di gran lusso, l’immancabile logo YSL sulla chiusura: ecco gli ingredienti. Gli interni sono perfettamene organizzati e una tracolla più sottile del solito si accompagna al disegno super essenziale della silhouette.

Se la versione in pelle spazzolata vi sembra troppo minimal niente paura, ci sono anche le varianti in pelle effetto cocco, in suede, in versione tartaruga di vernice e persino in tela. Ma il nostro sguardo continua a cadere sulla versione (e sui colori) in foto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *