Non fa che azzeccarne una dietro l’altra Virgil Abloh alla guida della maison Louis Vuitton. Che si occupi della linea uomo, di una collaborazione speciale oppure di accessori fa sempre centro. Oggi parliamo della linea Monogram Tuffetage che al sol vederla ci intenerisce il cuore.
Si tratta di una nuova variante del Monogram Canvas più tradizionale della maison che qui assume una forma tutta nuova quasi che fosse tenera erbetta verde cresciuta a disegnare il logo di casa Vuitton. Per decorarne bauli e borsette in forma di baule.
Questa versione che imita il muschio ma è lavorata a mano come un delicatissimo ricamo si appripria dei modelli Mini Soft Trunk, Trunk Speedy, Clucth Box, Malle Courrier Lozine e ce ne fa innamorare a prima vista, specie ora che abbiamo una gran voglia di primavera.
Fanno parte della linea primavera estate 2020 e sono disponibili anche nelle variantti di colore Black e Bright-Yellow. Il pezzo forte però resta Malle Fleurs, detto anche Flower Trunk. È realizzato in plexiglas, rivestito in Tuffetage e zeppo di fiori da mettere in salotto al posto di un vaso qualunque per lasciare di stucco tutti gli ospiti. Non solo borse, insomma. Quella volpe di Virgil.