Il ritorno al passato in casa Burberry è cominciato con il recupero del monogramma che riproduce le lettere del suo fondatore, Thomas Burberry, e procede con la ricerca del pattern più tradizionale che subito associamo alla maison britannica.
Il Vintage Check torna protagonista anche delle borse e in particolare della Title bag, tra le ultime uscite, che si riveste con il più storico dei motivi decorativi della casa di moda inglese. Il risultato è austero quanto elegante e soprattutto inaspettatamente unisex.
Il suo nome completo e un po’ ripetitito è Vintage Check Two-Handle Title Bag: sì, è la Title bag che abbiamo imparato a conoscere e riconoscere nelle ultime stagioni, doppio manico e anima geometrica, che si riveste del pattern originale degli anni Venti che Burberry utilizzava inizialmente per rivestire internamente i suoi trench.
In questo caso il check diventa rivestimento esterno della borsa e con le sue tonalità si sposa alla perfezione ai dettagli in cuoio chiaro che profilano tutto il trapezio e rivestono i due manici. Le misure? Sono 32 centimetri per 25, molto generose e ideali per il giorno.