Il 2019 è indubbiamente stato l’anno delle borse micro che dopo essere passate attraverso le dimensioni sempre più piccole delle tracolline si sono avventurate in territorio neanche concepiti prima dell’apparizione di certe proposte a dir poco sorprendenti. Il 2020 intende seguire lo spunto.
Le borsette minuscole di Jacquemus hanno stabilito un nuovo confine che poi in molti si sono spinti a superare creando le necklace bags da portare addirittura al collo come fossero ciondoli di una collana e non più contenitori per le cose che abbiamo bisogno di avere dietro. D’altronde non ci entra quasi niente, al più una carta di credito o qualche banconota nei casi più estremi.
Ciò detto, è di un’altra borsa al limite dell’inutile (solo quanto a funzionalità) ma tanto deliziosa che vogliamo parlarvi oggi. È Bobby Charm di Boyy, il marchio thailandese ideato da marito e moglie Jesse Dorsey e Wannasiri Kongman, sede a Bangkok e presto amato nel mondo.
Le celebrità e le influencer ne vanno già matte. Il dettaglio particolare? La fibbia gigantesca rispetto alle dimensioni della borsetta che adorna e che diventa subito elemento di immediato riconoscimento
E le misure, invece? Sono di 10,5 centimetri per 8. La borsetta ha anche la sua tracollina, ovvio. Così puoi usarla davvero come borsa se te la senti di osare. Diversamente, la appendi come charm a una borsa più capiente e pratica.