La Cassette bag di Bottega Veneta e Massimo Dutti

Share Button

Della Cassette di Bottega Veneta abbiamo giò parlato scoprendo quanto ci piace questa borsa che rinnova il classico intreccio rendendolo macro e richiamando l’idea di un cestino ma in pregiata pelle lavorata artigianalmente.

La bella notizia è che il minimalismo anni Novanta della bella borsa Bottega Veneta diventa anche low cost grazie a Massimo Dutti che propone uno spunto molto simile. Anche l’idea di Dutti è in pelle ma costa molto meno.

Il prezzo è di 89,95 euro a fronte dei quasi 2000 richiesti per la borsa di Bottega Veneta che, dobbiamo pur dirlo, continuiamo a preferire. E che è disponibile anche in un gran numero di colori tra cui scegliere anche se la prediletta rimane quella in bianco e nero nella variante tote bag piuttosto che in quella a tracolla.

Massimo Dutti ha invece ripreso l’idea della tracolla, appunto. È anch’essa a intreccio e nel più classico dei colori, il nero, proposto insieme al marrone e al blu. Non certo la stessa varietà cromatica della maison né, va da sé, l’expertise di Bottega Veneta nella manifattura. Ma certo a un prezzo assai più… sostenibile. E sostenibile è anche la pelle utilizzata perché la borsa appartiene alla collezione Join Life Care for the Planet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *