Poteva latirare a lungo il celeberrimo teschio che ha fatto la storia di Alexander McQueen? Ma certo che no e quindi rieccolo sulla nuova Skull Lock, la borsa che la maison ha appena lanciato per conquistarci tutti.
È declinata nel più squillante rosso in pelle spazzolata e con linee decisamente geometriche. Si rimane al di qua di ogni eccesso perché anche il teschio, ben presente e visibile, resta inaspettatamente ridotto nelle dimensioni.
La struttura è minimale, quasi una clutch a busta ma dotata di pratico manico. Si può portare infatti a mano come una mini-tote ma anche sfruttare la tracolla tono su tono per trasformarla in un solo colpo nella più versatile delle tracolline.
Gli interni sono preziosi quanto gli esterni visto che optano per il suede. Pur non essendo particolarmente spaziosi, date le dimensioni della borsa, sono dotati di scomparti portatessere per tenere tutto ben organizzato.
La metalleria dorata, con il teschio tridimensionale che compare proprio sulla chiusura, dona un tocco di luce e grinta all’insieme per il resto davvero minimale, eccettuato il colore più brillante che ci sia. Vi piace?