È Yuzefi a firmare questa borsetta che si fa notare da tempo su Instagram dove è diventata presto un pezzo iconico da sfoggiare. Nonostante non appartenga alle collezioni mainstream e sia lontana dalle strombazzanti pubblicità delle grandi maison, questa borsa ha saputo diventare un cult.
La borsetta in questione di chiama Dolores ed è una delle creazioni chiave della maison Yuzefi e al tempo stesso una delle molte delizie della casa di moda londinese fondata dalla designer di origini iraniane Naza Yousefi e improntata a una ricerca spiccatamente sperimentale.
Che è stata capace di catturare l’attenzione delle persone giuste: la sfoggiano sui social, primo e più importante mezzo di diffusione di un trend e di un passaparole più potente che mai. Ecco come l’abbiamo scoperta, ecco come ce ne siamo innamorate.
Dolores ha un tratto decisamente scultoreo, parte dalla linea a mezzaluna ma si trasforma subito in qualcosa di unico. Il manico rigido e oversize rispetto alle dimensioni della borsetta, altrettanto rigida e geometrica, si distingue per la presenza di un incongruo nodo. Che fa tutto il lavoro visto che il resto rimane essenziale, pure nel colore.