È diventata rapidamente un classico moderno la Book Tote di Christian Dior lanciata qualche anno fa dal nuovo direttore creativo Maria Grazia Chiuri. Oggi torna in una variante nuova e accattivante, totalmente camouflage.
È l’idea che la stilista ha avuto per la linea Cruise 2020 della maison francese che pur mantenendo intatti i valori tradizionali ha svecchiato la sua immagine promuovendo stili (e accessori) sempre più contemporanei.
È proprio il caso di questa borsa, già un best-seller che si rinnova una volta di più. Il savoir-faire è quello di sempre, si tratta pur sempre di una borsa di lusso che qui anziché la pelle lavorata a mano presenta un non meno artigianale lavoro sul canvas: sapiente cut-out, con leggera sfrangiatura realizzata a mano, crea il pattern camouflage.
Due le varianti di colore, in blu denim e nero e in verde oliva e verde militare, anche in questo caso su tela simile al denim. Che è uno dei materiali prediletti dalle ultime collezioni Dior e così il cerchio si chiude. La dimensione è quella originale, con 41,5 centimetri per 35. Ma esiste anche una versione Small da 36,5 centimetri per 28.