Pensare a Balenciaga quasi sempre significa visualizzare la linea Motorcycle eppure la maison francese sotto la guida di Demna Gvasalia ha saputo proporre molti, molti modelli degni di nota. Come quest’ultima tracollina dalla sagoma inaspettata.
Si chiama Hourglass e prende ispirazione dalla silhouette di una clessidra, rinnova l’idea della tradizionale tracolla di forma rigida, svecchia lo spunto della borsetta retro di una volta e al tempo stesso ne conserva tutta l’allure vintage.
Insomma, in bilico tra ieri e oggi, passato e presente, classico e trend, questa borsetta sa davvero comunque attirare l’attenzione. La maison l’ha presentata tra le ultime linee del 2019 e subito si è fatta notare.
Ha una linea curva proprio come suggeriscono il nome e l’ispirazione di partenza e il risultato è super chic, davvero unico, specie nella bella colorazione di rosso che abbiamo scelto di proporvi. Il manico è maxi rispetto alle proporzioni della borsetta, così come la B che funge da logo, in metallo anticato e pendente.