La Book Tote di Dior si è fatta mini

Share Button

La Book Tote di Dior ha conquistato un vasto pubblico sin dalla sua prima apparizione con il monogramma DiorOblique e presto ha iniziato a declinarsi in variazioni su tema, prima solo per dimensione, poi anche per leggeri aggiustamenti di forma.

Come nel caso della Mini Book Tote che integra il manico nella propria struttura, si fa minuscola, aggiunge un carattere più deciso grazie a diverse declinazioni cromatiche che includono non solo il tradizionale blu ma anche un più vibrante rosso e un sofisticato verde.

La nuova borsetta appartiene alle linee Cruise 2020 della maison ed è proposta in due taglie. La più piccola rimane la nostra preferita con i suoi 24 centimetri per 22,5 con profondità di 8 (dunque sufficiente a contenere tutto quel che serve). La dimensione più generosa invece prevede ben 36,5 centimetri per 28 con 17,5 di profondità. Più che spaziosa e perfetta per il giorno.

In aggiunta c’è uno stile appena differente nelle forme che sceglie lo sviluppo verticale anziché il rettangolo in orizzontale. Si chiama per l’appunto Vertical Book Tote, ha misure da 20 centimetri per 26 con profondità da 10.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *