Quando la borsetta Ophidia ha fatto la sua apparizione tra le linee di casa Gucci ne siamo rimasti istantaneamente stregati, oggi si rinnova nella variante Ophidia Mini Round e non possiamo fare a meno di capitolare un’altra volta.
In fondo ci piace così tanto arrenderci alle suadenti sirene di casa Gucci che irretiscono i nostri sensi con sfilate piene di verve e accessori che non sono mai da meno. In questo caso si riprende la forma circolare della borsetta che si fa tracolla mini come tendenza vuole. Ma con un carattere che è tipicamente Gucci, s’intende.
Il corpo della borsa si declina in pelle martellata dal profondo colore borgogna che la maison chiama Vintage Bordeaux. Effettivamente la virata retro è ben presente su questo accessorio, anche nella forma della iconica fascia verde e rossa a contrasto.
Il tocco lussuoso lo aggiunge la metalleria oro che si appropria della catenella lucidissima per portare la borsa a spalla o a bandoliera (perché è regolabile) ma anche del logo con doppia G che compare sulla parte anteriore del piccolo gioiello di pelletteria.