Come fai a rivisitare per l’ennesima volta un modello tanto frequentato nelle ultime stagioni da aver visto praticamente ogni variazione su tema possibile? Se sei Bottega Veneta ci riesci e ci riesci bene. Ecco come nasce il suo nuovo Basket che è un secchiello, certo, ma anche una tote bag e insieme una shopper di taglia mini.
Il risultato è una borsa davvero inconsueta che conserva le forme di una shopping bag a trapezio rovesciato, riprende quelle profonde del secchiello classico, accoglie le forme mini delle tracolline del momento. Ma a tutto aggiunge due manici insolitamente lunghi.
Questo permette di indossare la borsetta non solo a mano ma anche comodamente a spalla, persino in stagioni in cui i capispalla più ingombranti non consentono facilmente di portare certi modelli nel modo più comodo.
Tutto si declina poi nel più candido dei colori, un altro ritorno tra le tendenze che intende mantenersi sulla cresta dell’onda persino nella stagione fredda. Il lusso, va da sé, è ai massimi livelli come sempre quando si parla di accessori di Bottega Veneta: pelle liscia esterna, suede interno e persino una pochette per riporre gli oggetti più piccoli.