Tra le ultime creazioni di casa Burberry si fa notare una tracollina che subito entra nella nostra classifica delle preferenze. Si chiama Lola, appartiene alle linee autunno inverno 2019-20 ed è stata immaginata da Riccardo Tisci che sta già rinnovando gli accessori della maison seguendo un gusto molto personale. Ma senza rinnegare il dna della maison, s’intende.
Lola è compatta, versatile, risponde al trend delle tracolline mini ma ha anche un carattere distintivo, uno spirito giovane e frizzante, la capacità di adattarsi a tutti gli stili, le età, le preferenze, le occasioni. Praticamente è la borsa perfetta, non vi pare?
Che si declini in classica pelle di agnello trapuntata o che opti per decorazioni effetto graffito dall’aria più urban, ci conquista senza meno. E in tutte e due le sue varianti, dalla small alla medium. Anche se ammettiamo una lieve preferenze per la più piccina.
La sua versatilità si ritrova anche nel modo di indossarla. Si può portare a mano come una clutch rimuovendo la tracolla oppure, reintegrandola, a spalla o a bandoliera grazie alla sua comoda lunghezza. Il dettaglio che la contraddistingue è il nuovo logo TB che rende omaggio al fondatore della maison, Thomas Burberry.