La Whip di Givenchy è diventata rapidamente un modello cult della maison e la nuova declinazione in chiave Small non farà che conquistarci al pari di tutte le altre varianti, e forse ancora di più. E non solo per le dimensioni, s’intende.
Certo si sono fatte più piccole e in questo obbediscono al trend che ha visto sempre più rimpicciolirsi le tracolline del momento. Whip non poteva affatto lasciarsi scappare l’occasione di ridursi nella taglia.
La linea a trapezio riprende un’altra tendenza attuale che ha recuperato questa forma dal passato rendendo super contemporaneo un volume dall’aria vintage. Qui il tocco moderno è ancora più accentuato da linee ultra-minimaliste.
Il manico è ricavato da un geometrico gioco di cut-out mentre la tracolla in pelle tubolare rende tutto più originale perché rinuncia all’ormai onnipresente catenella per optare per due semplici anelli d’oro a sostenere un manico di diverso segno per forma e materiali.
Tutto si declina in rosa pallido, il più tenero dei colori, femminile ma non troppo lezioso, versatile quanto un neutro. Gli interni sono in prezioso suede e comprendono anche due pratici scomparti e una utilissima tasca a fessura.