Si chiama Scott Box la novità di casa Louis Vuitton che una scatola sembra davvero. Anzi lo è. Riprende un po’ l’idea del vanity case, un po’ quella di una cappelliera da viaggio miscelando naturalmente anche gli spunti tradizionali della valigeria storica della maison, dal baule in avanti.
Appartiene alle linee autunno inverno 2019-20 e si fa notare soprattutto per il materiale prima ancora che per la forma. È in plexiglas con metalleria oro e chiusura S-lock, la stessa che si ritrova sugli iconici bauli di Vuitton ma anche sulle borse che vi si ispirano, dalla Petite Malle alla Pochette Metis.
Lo scopo di Scott non è andarsene in giro come una clutch tra le nostre mani. Nasce invece per stare dentro casa, seppure bene in vista perché se ne possa ammirare la bellezza. È infatti proposta come porta-gioielli o make-up, perfetta dunque per il vanity table.
Nulla vieta tuttavia di indossarla anche come borsetta, basta aggiungere una tracolla al passante sopra il coperchio per portarla a spalla o a mano inventandosi per lei un altro ruolo, un altro scopo. Le misure? 14 centimetri di diametro per 9 di altezza.