L’attenzione all’ambiente è sempre più diffusa anche nella moda che cerca di farsi più sostenibile e proporre alternative eco-friendly. Come la shopper pieghevole di Furla che portiamo in borsa ovunque e diventa anche un accessorio fashion per fare la spesa o stipare le compere. Rinunciando così a sacchetti vari, specie se di plastica.
Si chiama Ulisse, nasce tra le linee uomo ma è ovviamente unisex. È super divertente ma anche molto raffinata con il suo colore blu scuro e la stampa di un orsetto effetto cartoon che non si allontana dalla palette marinaresca più classica: rosso, blu, bianco, righe.
È realizzata in nylon e poliestere ma si riutilizza tutte le volte che vuoi, ed è leggerissima ma robusta e soprattutto si piega fino a diventare davvero piccola, rientrando nella testa dell’orsetto che è anche la custodia della borsa stessa.
Così possiamo portarla sempre con noi, in borsa, in valigia, nello zaino e avere spazio in più dove riporre la spesa del mercato, le compere con i saldi, i souvenir presi in vacanza, le scarpe di ricambio. In pratica, tutto quel che possa venirvi in mente.