Boxyz di Ferragamo, la novità più gustosa della maison

Share Button

Se la nuova borsa di Ferragamo chiama Boxyz un motivo c’è ed è un gioco di parole che include il termine boxy, in riferimento alla forma a scatola, e le lettere xyz che si riferiscono alle tre gerenazioni così chiamate. Sì perché questa borsa si rivolge effettivamente a… tutti.

È moderna e frizzante ma anche sofisticata e con una chiara ispirazione retro. Il gran numero di colori in cui si declina la rende inoltre perfettamente versatile in ogni occasione, per qualunque stile e personalità.

La firma il direttore creativo Paul Andrew che sceglie di puntare su un carattere vivace ma una manifattura rigorosamente artigianale e una qualità elevatissima, nel rispetto della lunga traduzione della maison.

La silhouette a trapezio tiene conto delle tendenze attuali ma al tempo stesso le aggiorna scegliendo uno sviluppo più verticale che orizzontale. Immancabile la chiusura Gancini che subito dichiara l’appartenenza alla collezioni Ferragamo.

Le taglie disponibili sono tre, dalla Mini alla Large passando per la Medium. Si va dunque dalla mini tracollina alla tote bag vera e propria. La taglia che preferiamo resta sempre la più piccola con un lato da 17,5 centimetri e una forma praticamente quasi quadrata. A scatola, appunto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *