Chiamala marsupio o belt bag, la sostanza non cambia: le borsette da portare in vita sono il must-have irrinunciabile di stagione. E Louis Vuitton non ci rinuncia di certo tanto che lancia la sua bumbag, la borsetta da… pancia! Ancora un altro nome per dire la stessa cosa.
Si chiama Dauphine, è deliziosamente mini, originale nella forma, immancabilmente monogrammata. Si declina in Monogram Canvas e Monogram Reverse nei colori più tradizionali della maison, con logo d’oro sulla chiusura e catenella di sicurezza altrettanto scintillante.
L’oro viene ripreso anche dalla fibbia che consente di regolare la circonferenza della cintura da portare in vita, all’altezza che trovate più comoda: subito sotto il seno, specialmente se la userete sopra un capospalla il prossimo autunno oppure bassa in vita in chiave più hippy su un maxidress estivo.
Misura appena 12 centimetri per 11, è quasi quadrata nella forma e in pratica sta nel palmo di una mano. Dentro non ci entra quasi niente, al massimo potete farci stare le chiavi della macchina, la carta di credito e un rossetto. Il telefono tanto lo abbiamo sempre in mano.