La borsetta rotonda ha fatto un grande ritorno prima nella variante in paglia e rattan, dalle dimensioni mini di una tracolla a quelle maxi di una shopper, poi anche nelle declinazioni più preziose in pelle. Come quella di Chanel.
Si chiama Round Clutch perché sì, si usa anche come clutch da sola ma volendo prevede anche una tracolla che la trasforma rapidamente in una borsetta da indossare a spalla o a bandoliera liberando le mani.
Le dimensioni da 12 centimetri di diametro per 4.5 di profondità ne fanno un accessorio in perfetta aderenza al trend delle mini-bags che spopola ormai da diverse stagioni. Nondimeno si tratta di una borsa adatta a contenere tutto l’essenziale.
Si declina inoltre in una grande varietà di opzioni per materiali, colori e dettagli decorativi. Si va dalla pelle matelassé a quella liscia, dalle applicazioni alla semplicità del tweed che da sé fa già decorazione. In tutti i casi la doppia C adorna la borsetta, in alcune varianti c’è anche una grossa perla come charm. E sempre e comunque la catenella classica di Chanel a cui appenderla.