È diventata iconica e riconoscibile al primo sguardo la lavorazione matelassé di casa Miu Miu che se ne serve ancora per l’ultima tracollina di stagione. Appartiene alle linee primavera estate 2019 e si declina in lussuoso platino.
La declinazione in pelle metal rende omaggio a uno dei trend dominanti di stagione eppure lo rende anche più originale evitando di cadere nell’ovvio argento, nell’altrettanto scontato oro, preferendo invece la sfumatura platino che si combina bene anche a molti outfit senza risultare troppo invadente.
La pelle, una morbidissima nappa di agnello, si presta bene alla lavorazione matelassé che aggiunge ulteriore dinamismo a una sfumatura già di per sé piena di movimento grazie ai riverberi della finitura metallizzata.
La silhouette della borsa sceglie linee rettangolari e opta per un grosso cristallo sfaccettato che campeggia proprio al centro della patta a battente che chiude la borsa. Scenografica a dir poco, questa borsa. Che si porta a mano come una clutch o a tracolla con la sua catenella oro.