Mini Dauphine di Louis Vuitton

Share Button

Louis Vuitton arricchisce la collezione di borse con la tracollina Dauphine che si è fatta mini: dopo averla proposta tra le linee Cruise 2019, Nicolas Ghesquière ha deciso di rilanciarla nella nuova dimensione anche per la linea primavera estate 2019 della maison.

L’ispirazione proviene da un modello del 1976 che portava lo stesso nome ma adesso si è rinnovata non solo nelle dimensioni ma anche nei dettagli: è in Monogram Canvas/Monogram Reverse e ha profili in pelle color cuoio. Ma è disponibile anche in pelle Taurillon bicolore.

Le misure della nuova taglia Mini sono di 20 centimetri per 15, quindi perfette per la tracollina del momento che sceglie dimensioni davvero compatte. La chiusura con il classico LV lock è in oro lucido, come tutto il resto dell’hardware della borsetta.

La tracolla è singola ma abbastanza lunga da potersi portare in due modi: lunga, per indossare la borsa come una classica tracolla; doppiata, per indossarla sotto il braccio come una baguette. E dentro? Due scomparti, per sfruttare al meglio il (pochissimo) spazio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *