Hedi Slimane ha firmato la sua seconda collezione per Celine ispirandosi agli anni Settanta per i tagli sartoriali ma anche per gli accessori. Sono anni Settanta distanti dal tocco boho che spesso tendiamo ad associarvi, si tratta di un’eleganza più sofisticata.
Come quella che caratterizza la silhouette della nuova Evening Clutch che è stata proposta per la primavera 2019 e che ci conquista al primo sguardo con una linea decisa ma essenziale, non consueta ma mai sopra le righe.
Per cominciare la forma si allunga quasi a dismisura e la linea a scatola diventa decisamente poco ovvia pur mantenendo la funzione base di ogni borsetta da sera da portare a mano, quanto meno nella struttura rigida.
La borsa misura ben 32,5 centimetri di lunghezza per 12 centimetri di altezza ma non sono le dimensioni l’unico elemento di originalità. La borsetta infatti è doppia, ha due scompartimenti e dunque anche due aperture con una brevissima patta a battente che ne percorre tutta la lunghezza. Si propone in nero o in rosso ma anche in pitone bianco. Non servirà specificare che il rosso è il nostro preferito.