Marsupio Souvenir di Balenciaga

Share Button

I marsupi, ci piaccia o no, sono prepotentemente tornati in auge e quindi tanto vale fare di necessità virtù e prenderne uno super speciale. Come quello di Balenciaga che si chiama Souvenir XS AJ ed è il modello perfetto.

Sì, perché unisce l’idea della belt bag che ha rinnovato quella classica del marsupio anni Novanta ma riprende anche forme anni Ottanta che sono più che mai trendy. Via il minimalismo troppo noioso, spazio all’eccesso.

L’accessorio si declina in pelle grigia ma si adorna con una cascata di simboli che richiamano Parigi, una vera ode alla città. La metalleria dorata, inclusa la catenella, aggiunge un tocco di luce all’insieme.

Tra i charm si fanno notare la torre Eiffel, ovviamente, ma anche il lucchetto che richiama quelli appesi dagli innamorati sul Pont des Arts a suggellare il proprio amore. Se non è Parigi la città più romantica del mondo, quale mai lo è? La borsa vuole metterlo bene in chiaro, d’altronde la maison è parigina fino all’anima.

Il modello è inaspettatamente capiente per essere una belt bag. Riesce a contenere, nella sua struttura di pregiata pelle matelassé, portafogli, cellulare, chiavi, rossetto e persino gli occhiali da sole. Di più non ci serve, no?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *