Se il marsupio è ormai tornato in auge e tutte le maison non fanno che proporne varianti su varianti poteva mai Valentino tirarsi indietro? Naturalmente no e infatti ha accolto il trend ma lo ha fatto ovviamente a modo suo.
Si chiama Spike il marsupio della maison italiana che appartiene alla fortunata e ancora prolifica linea Rockstud che rivisita ogni nuovo spunto nell’ottica delle borchie ormai onnipresenti tra le collezioni Valentino.
Sono immancabilmente declinate in oro light su un corpo di pelle color cipria con lavorazione trapuntata. Per non farsi mancare proprio niente. Spira un’aria anni Novanta, com’è ovvio, visto che si tratta di un accessorio tornato proprio da quel decennio. Ma c’è anche il tocco contemporaneo di Valentino.
La borsa infatti assume le forme del classico marsupio ma la cintura da avvolgere alla vita non è una semplice fascia ma una più avvolgente struttura, nella stessa pelle, nel medesimo colore, con le identiche decorazioni del marsupio che sostiene. Tutto in morbidissimo pellame di agnello e nel più tenero dei colori.