Sicily di Dolce e Gabbana lavorata a intaglio

Share Button

Come fosse parte del corredo delle nonne, custodito in un baule in attesa delle nozze, questa borsa di Dolce e Gabbana è ricamata a intaglio. L’intaglio della tradizione, che si usava sui bordi di lenzuola e cuscini, sul più candido percalle.

In questo caso il pregiato lavoro artigianale si ritrova ancora sul bianco ottico più puro ma si declina in una chiave inattesa: non più lenzuola preziose ma la più preziosa borsa di pelletteria della maison, la Sicily.

La tote bag che negli anni si è declinata in un gran numero di varianti oggi si rinnova una volta di più. Per l’estate 2019 ci vuole un accessorio chiaro e luminoso e il bianco è la scelta più ovvia e anche la più trendy. Ecco perché la nuova Sicily diventa candida.

Candida e preziosa come un lavoro artigianale di una volta che richiedeva pazienza, amore e perizia. Qui il ricamo prende vita sulla pelle bianca della borsa adornando la patta ma anche l’intero corpo della borsa, inclusi i lati. E la metalleria oro, discreta ma luminosa, aggiunge il suo tocco di luce in più. Non è amore a prima vista?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *