C bag, semplice ed essenziale il nome così come la struttura della nuova borsa di casa Chloè declinata in diverse dimensioni e in vari materiali. È una delle nuove creazioni di Natacha Ramsay-Levi che ha preso il posto di Clare Waight Keller alla guida della maison.
Ci si aspettava che lo stile della casa di moda francese subisse qualche variazione e c’era soprattutto curiosità per quanto riguarda le borse visto che la precedente stilista aveva sfornato successi come la Drew e la Faye. La C bag sceglie un mood più essenziale ma resta fedele al lusso e allo stile da ragazza parigina chic ma senza sforzi.
Le nuove borse sono apparse con la linea Resort 2019 e si sono declinate in numerose varianti sin da subito. Le dimensioni vanno da una mini ad una clutch, ambedue portabili sia a mano che con una tracollina.
Anche le finiture sono diverse, ci sono quelle classiche in pelle liscia ma anche qualche proposta in lucidissima pelle effetto cocco. Che ci sembra rendere alla grande specialmente nei colori più vibranti come il verde smeraldo. La linea più grande invece splende particolarmente nelle tinte neutre.