Chanel ha rinnovato la sua Boy in decine di declinazioni cambiando dimensioni, materiali, colori, finiture e dettagli ma non avevamo ancora visto la versione marsupio. D’altronde Karl Lagerfeld è stato tra i primi in assoluto a riportare in auge quel modello, visto sulle prime con molto sospetto e ora decisamente la borsa must-have del momento.
Stavolta la ormai celebre Boy non si porta a spalla ma intorno alla vita. Si chiama proprio Boy Chanel Waist Bag la piccola borsetta che fa parte della linea Cruise 2019 ed è un marsupio a tutti gli effetti. Anzi una borsetta da vita, perché le forme sono esattamente identiche a quelle della tracolla.
Le dimensioni sono compatte con 18 centimetri per 11 e solo 5 cm di profondità. Nonostante ciò risulta abbastanza capiente, almeno quando una delle mini-bag che vanno per la maggiore, in fondo non è così diversa. A parte che si indossa alla cintura.
I dettagli? Hardware dorato, finitura matelassé simulata con un gioco di ricami che attraversano in obliquo il corpo della borsa e naturalmente l’immancabile doppia C proprio sulla chiusura. La tracolla a catenella e con inserto in pelle si può usare come tale oppure per agganciare la borsa in vita, proprio dove è nata per stare.