Se un elemento tanto classico come il nodo di Bottega Veneta si declina in un colore squillante e un materiale ultra-lussuoso? Il risultato è chic e divertente insieme e nasce così il nuovo membro della ricchissima famiglia The Knot collection.
Qui il nodo si trova proprio sulla chiusura ed è l’unico elemento che ci svela l’appartenenza della borsa alle linee della maison italiana. Insieme alla manifattura di altissima qualità, s’intende. Che è rigorosamente italiana.
Il materiale della borsa è un pregiato coccodrillo color giallo zafferano, vivo quanto basta per attirare l’attenzione nonostante le dimensioni restino volutamente piccolissime, quasi minuscole: dentro puoi metterci giusto lo smartphone, un rossetto, la carta di credito e qualche banconota.
La borsa si può portare a mano come una clutch, di cui ha forme e dimensioni perfette, ma con una catenella removibile diventa anche una pratica benché compatta tracolla ideale anche di giorno. A patto che non vi serva portarvi troppe cose, certo. Ma quanto sta bene con i jeans?