Un’altra tracolla dalle linee essenziali, dalle dimensioni compatte, dalle forme geometriche rigide? Sì, ma questa è un po’ speciale. La firma Celine, si chiama Triomphe, ha dimensioni medie e una decorazione super-sontuosa.
Appartiene alle linee dedicate all’autunno 2018 e si sta già facendo spazio nei nostri cuori perché rinnova la classica linea della tracolla dall’aria rigorosa con un tocco un po’ baroccheggiante che si fa notare ma resta elegantissimo.
Così la borsa sarà perfetta di giorno, persino un po’ ironica con un look casual, ma ideale anche di sera. L’ispirazione del decoro è vintage e risale al 1973, anno in cui la fondatrice della maison Celine Vipiana si ispirò all’arco di trionfo parigino per disegnare questo particolare elemento ornamentale.
L’idea era quella di inglobare nel disegno la linea della C che è anche l’iniziale del logo, creando una decorazione speculare che è già stata usata anche negli anni scorsi, per esempio nel 2008. Ora torna protagonista della borsa in foto.
Le linee richiamano il modello Classic, anche se i volumi sono più sottili e l’altezza leggermente maggiore. Le misure sono di 22 centimetri per 16.5. Cinque i colori: Amazone, Black, Light Burgundy, Nude e Red.