Trolley Globe-Trotter GG di Gucci

Share Button

Globe-Trotter GG si chiama la nuova collezione di valigie di Gucci nate per accompagnarci con stile nei nostri viaggi. Fanno parte della linea autunno inverno 2018-19 e si sono viste anche in passerella ad accompagnare i look più appariscenti di stagione con la loro linea austera e rigorosa, così geometrica e classicamente monogrammata.

Sì, perché il monogramma è al centro della scena, s’intende. Si declina in GG Supreme Canvas o in Black GG Supreme Canvas. Tre le dimensioni disponibili, dalla taglia adatta per portare la valigia in cabina sull’aereo ad una dimensione media per arrivare alla taglia large.

Alessandro Michele è un appassionato viaggiatore e non poteva che firmare per la maison che dirige anche una speciale serie di bagagli. Globe Trotter sembrava proprio il nome più adatto. La manifattura e il design delle valigie si ispirano invece all’eredità britannica.

Ogni pezzo è realizzato artigianalmente nell’Hertfordshire, in Inghilterra, dove prende vita ogni singola valigia che diventerà compagna di viaggi fashion, e non solo. Il rivestimento è in tela monogrammata e pelle, il manico telescopico retraibile è moderno come ci si aspetta da una valigia contemporanea. Si accompagna ad una doppia cintura per chiuderla in sicurezza, ad una etichetta in pelle e a fibbie color palladio.

La taglia Carry-On ha una capacità di 26,5 litri e misura 53 centimetri per 40. La taglia Medium ha dimensioni da 62 centimetri per 45. La Large è assai più generosa con 72 centimetri per 51 e una capienza di 73,6 litri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *