Secchielli mini e tracolline rigide sono al centro della scena tra le nuove linee di borse di Mulberry per la primavera estate 2019. Lo sono anche colori e decorazioni, che non restano certo indietro. Se fino a qui avevamo conosciuto Mulberry specialmente per le sue borse dalla linee essenziali e dai colori neutri, è tempo di ricredersi.
Le tonalità sono squillanti, dal turchese più vibrante al rosso fuoco. Lo sono anche le finiture che vanno dal cocco lucido al pitone al neon. E poi giù catene, borchie, cerniere, applicazioni, smalti e inserti contrastanti.
Le borse più piccole si adornano con applicazioni floreali di gusto anni Sessanta, in stile sono anche le forme leggermente retro, rigide e a trapezio. Le borse più grandi invece scelgono geometrie più stondate, volumi piatti e l’aggiunta di una inattesa catenella che accompagna il doppio manico di pelle.
Così persino le shopper dall’aria più minimale assumono subito una virata più decisa, contemporaneao, meno ovvia. Si portano a contrasto o in tinta con gli abiti, per creare total look appena spezzati dall’elemento decorativo appariscente. Non ci piace ogni cosa, ma ci piacciono tante cose.