Sulla passerella di Prada sfilano le borse della prossima primavera estate 2019 che sorprendono per la loro varietà. Non mancano né le belt-bag che hanno proposto tutti senza eccezione, né marsupi ibridati a cinture che ospitano, settorializzandoli, tutti gli accessori chiave di cui abbiamo bisogno. Quasi si trattasse di una utility-bag che generalmente usano gli operai con gli attrezzi.
Accanto a queste soluzioni più legate al trend ci sono anche le celebri borse di nylon nero con profili di pelle tornate in auge dalle collezioni del passato. E ovviamente non mancano le borse più ladylike.
Si tratta in quest’ultimo caso di tracolle di dimensioni medie con struttura rigida, sagoma dalla linea sinuosa e tondeggiante, chiusura a passante. Modelli al tempo stesso austeri e rigorosi ma anche molto, molto moderni.
Anche le tot bag di dimensioni più ampie scelgono strutture rigide ma stavolta forme trapezoidali che sembrano ricordare alla lontana Birkin e Kelly, ma con una allure più direttamente legata all’immaginario di casa Prada.
Ci sono infine anche le borsette retro chiuse a scatto con forme più geometriche, quasi sempre quadrate o rettangolari, linee pulite ed essenziali e il tocco metallico della chiusura rigida che ha un’aria molto vintage.