Avvistata al braccio di Lady Gaga in anteprima assoluta, la nuova borsa di Celine creata da Hedi Slimane è un capolavoro di eleganza contemporanea. Oggi scopriamo anche come si chiama: 16 bag, semplicemente, con un solo numero a rappresentarla.
Insieme al lancio della prima borsa disegnata da Hedi Slimane è stato presentato anche il nuovo logo della maison che è stato chiamato a dirigere, ispirato al logo originale degli anni Sessanta. Un tocco che si nota anche nella linea della borsa, ora che ci badiamo.
Ma torniamo al nome dell’accessorio tanto chiacchierato e di cui sulle prime non si sapeva altro se non che Lady Gaga per prima l’aveva portato a spasso per Parigi. Il numero che gli dà il nome viene dall’indirizzo della maison a Parigi dove al civico 16 di rue Vivienne si trova il quartier generale di casa Celine.
Il design elegante e dalla linea netta, con un lieve tono retro e un approccio molto contemporaneo è uno dei primi cambiamenti che ci si aspettava dal nuovo direttore artistico che senz’altro apporterà il suo tocco personale alla maison. Il resto lo scopriremo solo vivendo. Per ora quello che vediamo… ci piace!