Borsa Earring di Marni

Share Button

Il suo nome è Earring e richiama proprio la forma di un orecchino il dettaglio decorativo che adorna la borsa di Marni. Appartiene alle linee Pre-Fall 2018 e fa il suo debutto con una linea essenziale ma al tempo stesso molto determinata.

L’idea nasce dall’ibridazione di un secchiello con una tote bag e il risultato è molto originale perché sebbene si accolgano le linee del secchiello la borsa si fa ultra-slim, quasi piatta. Ricordando un po’ una shopper, un po’ una tracolla a mezzaluna, anche se alla lontana e con dimensioni differenti.

Le misure medie fanno in modo che questa borsa sia comunque abbastanza capiente da contenere anche un libro o un paio di scarpe di ricambio (a patto che siano ballerine o sandali flat, s’intende). Tutto si declina in pregiata pelle lavorata artigianalmente in Italia. Il colore è il cuoio naturale, un trend d’autunno che conquisterà quasi tutte le borse di stagione.

I dettagli decorativi sono essenziali ma ben evidenti, a cominciare dall’anello sul davanti in oro lucido che riprende anche il dettaglio alle estremità della tracolla, corta come un manico ma adatta ad essere portata a spalla.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *