Si chiama Data Alice la nuova borsa di The Volon immaginata da Eujung Jang e ispirata alle linee architettoniche di Gio Ponti. La stilista, prima di intraprendere una carriera nella moda, aveva un passato nell’interior design e quindi la connessione con l’architettura non è affatto balzana.
Tutto il contrario invece, viste che le linee ispirative si prestano benissimo ad un accessorio moda come una borsa, specie se si tratta di una tracolla media dalla forma geometrica. A dare un tocco più lussuoso c’è poi l’effetto cocco della pelle.
La lavorazione è particolare almeno quanto l’ispirazione della borsa. Sposa infatti la pelle cocco con una lavorazione a laser che crea una texture molto originale e subito riconoscibile. A cui si aggiungono poi altri dettagi lussuosi come il manico in metallo effetto bracciale e la chiusura nello stesso oro che caratterizza anche l’aggancio della tracolla removibile.
La borsa, per dimensioni, forme e colore, si sposa perfettamente alle esigenze del giorno, sia nel lavoro che nel tempo libero, ma senza tracolla può diventare anche un accessorio da sera che non deluderà neanche l’abito più ricercato.