La linea autunno inverno 2018 di Dior ha riportato in passerella la gloriosa Saddle bag riproposta in moltissime varianti tra cui il monogramma Diorissimo. Ma tra le novità più interessanti scopriamo anche la nuova DiorDirection. Si tratta di una flap bag dalla linea molto classica con l’immancabile logo CD sulla chiusura.
Il primo modello è stato declinato in pelle di agnello spazzolata, morbidissima e pregiata, in quattro colori: nero, marrone, bordeaux e grigio, tanto classici quanto versatili. Speriamo che in futuro, ottenuto il successo che ci si aspetta, la borsa sia riproposta anche in tinte più vivaci.
Misura 22 centimetri per 16,5 ed è quindi compatta abbastanza da aderire al trend dominante ma non proprio micro. Perciò è adatta persino al giorno se non è necessario portare con sé troppe cose. Il logo sulla chiusura è leggermente rivisitato, un po’ simile ad una staffa, un po’ ad effetto gioiello.
Il tocco in più lo dà la catenella dalla maglia originale e soprattutto removibile in modo che la borsa, essendo abbastanza compatta nelle forme, possa essere utilizzata anche come una clutch da sera, da portare a mano. La lunghezza della tracolla è tuttavia anche regolabile e così l’accessorio si porta a spalla, a braccio o a bandoliera.