Con un colore di caramella, il nome di un fiore e una forma deliziosamente femminile ma moderna, la nuova Hortensia di Wandler ci conquista. A prima vista è la tipica borsa effortless, quella che si sposa bene a tutti gli stili, sembra facile da abbinare, crea un focus di interesse senza essere appariscente.
Hortensia però è molto di più, è un accessorio lussuoso curato artigianalmente e made in Italy. Conserva però la sua aria sbarazzina e versatile, ciò che in effetti è il suo vero punto di forza e che ci piace maggiormente.
La metalleria dorata aggiunge un barlume luminoso e richiama una volta di più il tocco lussuoso, così come il pellame pregiato e spazzolato. Il tono di rosa acceso dà una virata frizzante e giovanile all’insieme.
Le forme infatti sono rigorose, rigidamente geometriche, anche se non appaiono austere grazie ad una forma originale che associa la borsa a mezzaluna alle ali laterali aperte, una micro-patta e manico corto. A cui però, a scelta, si aggiunge una pratica tracolla lunga e regolabile. Anche il manico corto, volendo, si può rimuovere per ottenere un design ancora più essenziale quando si usa la tracolla.