Toolbox di Hermès

Share Button

Toolbox è un modello ormai classico di Hermès che oggi ritroviamo in una versione più piccola che perciò si chiama Toolbox20. Si declina in pelle Swift, colore nero e una forma che richiama proprio la cassetta degli attrezzi, da cui deriva il suo nome.

All’interno presenta tre tasche e scomparti suddivisi perché gli spazi siano sfruttati al meglio. A maggior riprova della sua ispirazione proveniente dalla cassetta degli attrezzi, per l’appunto. Il doppio manico ne fa un accessorio versatile ma anche elegante, nonostante quest’aria tanto geometrica e di ispirazione utility.

Le dimensioni da 20 centimetri di lato non solo ne svelano la forma quadrata ma al tempo stesso ne fanno una borsetta meno ovvia rispetto alle solite forme rettangolari. Compatta e versatile, conserva comunque un gran carattere. E tutto il lusso delle creazioni di casa Hermès, s’intende.

Volendo c’è anche una tracolla staccabile che rende la borsa subito più comoda e la tramuta in una tracolla classica come la tendenza dominante ha ormai imposto da diverse stagioni. Tra i colori, oltre al classico nero, c’è anche un rosso scuro chiamato Vermillion e l’immancabile arancio Feu simbolo stesso della maison.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *