Ogni collezione di Chanel lancia una o due borsette davvero bizzarre destinate a suscitare curiosità e clamore e questa volta tocca alla clucth container. Sì, avete capito bene e d’altronde la foto non mente, svela già molto.
La nuova clutch della maison parigina si ispira ai container per il trasporto delle merci il che in fondo è proprio quello che facciamo quando ci portiamo dietro tutto quello che ci serve nella nostra borsa.
Il senso dell’umorismo e la voglia di provocazioni di Karl Lagerfeld sono intatti nonostante il tempo che passa. La borsa fa parte dell’ultima linea Metiers D’Art presentata ad Amburgo e ispirata proprio al mondo del porto. Non è dunque un caso se la borsa ha assunto le forme di un container.
I colori disponibili sono diversi e tutti i dettagli, inclusa la chiusura, si ispirano ai container reali ma di ben altre dimensioni. Qui per ovvie ragioni tutto è compatto, si tratta pur sempre di una borsa da sera. Che si può portare a mano come clutch o tramite una tracolla a catenella.