Givenchy lancia una nuova collezione di borse che si chiama GV3 e rinnova la linea della maison francese. Dopo l’era Tisci, Clare Waight Keller è intenzionata a rinnovare il parco borse della casa di moda che dirige e inizia proprio così.
Le borse di successo di Givenchy sono rimaste tutte presenti in collezione – Antigona, Pandora, Nightingale – ma si sono aggiunti modelli nuovi, essenzialmente tracolline di carattere che ricordano nell’approccio alcuni modelli chiave che la stilista aveva creato in casa Chloè, da cui proviene.
La linea GV3 è fatta di tracolle e tote bag di dimensioni compatte. Si portano a spalla ma nulla vieta di utilizzarle anche come clutch, volendo. Sono flap bag dallo spirito pratico, perfette in città, al lavoro, in un contesto più formale o più sbarazzino, dunque davvero versatili.
Si prestano anche a diverse interpretazioni per materiali e colori e c’è persino qualche variante che combina insieme pelle e suede oppure tasselli di pellami in vari colori. Non c’è che da scegliere la propria declinazione favorita e lasciarsi conquistare dalla tracolla del momento.
La borsa è moderna, con un tocco retro come piace alla designer ma un afflato decisamente chic che si discosta dalla allure un po’ Seventies e vintage che dominava da Chloè per avvicinarsi di più al mood tipicamente Givenchy.
Le dimensioni disponibili sono quattro e vanno da una medium a una nano passando per le misure small e mini. Gli interni sono perfettamente organizzati anche nella declinazione più piccola. L’hardware è disponibile sia in oro che in argento.