Chanel è vulcanica espressione dei tempi moderni da quando Karl Lagerfeld ne dirige le linee con un occhio al passato ma uno ben fisso sul presente. Eppure quando si parla di borse, nonostante le numerose proposte trendy, la perfezione classica vince su tutto.
Parliamo di uno dei modelli di punta della nuova primavera estate 2018 che riprende le linee essenziali e classiche di un modello iconico e lo trasforma in clutch. Così la Flap bag matelassé più tradizionale diventa una clutch a busta che si chiama appunto Classic Flap.
Con una leggera rivisitazione e l’immancabile declinazione in morbida e pregiata pelle di agnello ecco che nasce il pezzo cult del momento senza aderire ad alcuna tendenze troppo sfacciata e fin troppo passeggera. Questa borsa nasce per restare.
Perfetta in tutte le interpretazioni, dal giorno alla sera, resterà fedele nell’armadio nei secoli dei secoli, senza tradirci mai e superando tutte le mode. Lo farà grazie al suo impianto classico, in pelle nera matelassé con doppia C sulla chiusura e patta a battente.
L’unica differenza rispetto alle tracolline più note della maison è l’assenza della catenella oltre ad una profondità ridotta, visto che si tratta pur sempre di una clucth a busta e non di una vera e propria tracolla.
Le dimensioni tuttavia sono alquanto generose con 29 centimetri di larghezza per 18 di altezza, appena meno di un foglio A4, per intenderci. Lo spessore invece si ferma a soli 4 centimetri, pochi ma sufficientemente pratici.
All’interno consente di portare cellulare, un portafogli sottile, carte di credito e chiavi, c’è persino uno scompartimento con zip. Due i colori proposti per questa stagione, l’immancaibile nero con metalleria oro e un più luminoso bianco con metalleria argento.