Nuova borsa Seaton di Mulberry

Share Button

Si chiama Seaton la nuova borsa di Mulberry che ha tutte le carte in regola per conquistarci e diventare un grande classico contemporaneo. Si tratta di una tote bag dalle dimensioni medie – ma proposta anche in chiave mini – che si porta sia a mano che a tracolla.

Questa versatilità è già il primo punto di forza di una borsa che riprende tutte i trend del momento ma lo fa con piglio originale e moderno, tipico della maison britannica che ha sfornato negli ultimi decenni alcune delle borse di culto internazionali.

La linea della borsa sceglie le forme a trapezio che dominano le scene attuali ormai da diverse stagioni. Basti pensare alle proposte di Celine o di Gucci che hanno adottato la forma treapezoidale per molti dei loro modelli di punta.

In questo caso la borsa opta per una allure minimalista che lascia risaltare la linea pura. Unici elementi ornamentali sono i dettagli metallici della chiusura dalla forma a serratura molto originale ed elegante.

La borsa si porta a mano o a spalla ed è molto capiente nella variante regolare ma comoda e pratica anche nella versione mini nata soprattutto come tracollina in osservanza delle regole più recenti: minima ma di carattere.

Colori, finiture e combinazioni cromatiche sono tantissimi: dalla pelle spazzolata a tinta unita fino a pellami ricercati come il cocco o il pitone per passare da soluzioni multicolore a righe diagonali, tra le nostre preferite. L’ha già scelta Kate Middleton.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *